Lenti progressive ed Office

Vedere nitidamente ad ogni distanza.

Le normali attività quotidiane quali la lettura, il lavoro a terminale, la guida, le relazioni con gli altri, richiedono ai nostri occhi la continua capacità di messa a fuoco a diverse distanze.
Questa esigenza può diventare un problema per una percentuale altissima della popolazione che, a causa della presenza di presbiopia talvolta associata ad altri difetti visivi, si trova costretta a mettere e togliere gli occhiali innumerevoli volte durante la giornata.

 

Le lenti progressive offrono una risposta efficace a questo problema in quanto possiedono diverse zone funzionali, con correzioni adatte alle varie distanze, raccordate tra loro in modo progressivo e senza la linea di separazione netta che caratterizza le lenti bifocali.

 

 

 

Le lenti progressive tradizionali sono normalmente calibrate per tre distanze:

  • lontano (ovvero oltre i due o tre metri, per attività come la guida ed il cinema);
  • media distanza (50/70 cm, cioè quella necessaria per il lavoro a terminale, per la lettura dei prezzi sugli scaffali o per il lavaggio di cose ed alimenti);
  • vicino (a circa 30/40 cm come nel caso della lettura).

 

LENTI OFFICE, COMPUTER E WORKSPACE. 
Per approfondimenti leggi la news.

Un gran numero di persone opera quotidianamente in spazi chiusi condizionando il proprio campo visivo a distanze vicine o intermedie. Le lenti Office, Computer e Workspace offrono una messa a fuoco ottimale per due distanze solamente: vicina e media. Le lenti Office, più economiche delle lenti progressive tradizionali, offrono lo stesso comfort di una normale lente monofocale.



Anche in questo campo, Ottica Modenese offre un prodotto frutto dell’ultima tecnologia del settore, che permette l’eliminazione delle aberrazioni laterali e periferiche ed un aumento dell’ampiezza del campo visivo.   Un montaggio personalizzato ed una centratura perfetta delle lenti, abbinati ad un corretto supporto nell’utilizzo, permettono ai clienti del negozio di adattarsi perfettamente a questo ausilio, a differenza di quanto accade con prodotti tecnologicamente inferiori o con montaggio standardizzato.